MCDA2

Il catalogo della quinta edizione di Marche Centro d’Arte è stato curato da Artificio, il nostro marchio editoriale dedicato all’arte. Convinti come siamo, e come lo sono gli ideatori che l’arte e i suoi riti possono essere un elemento aggregante del territorio e per il territorio.

Con questa quinta edizione dell’Expo Marche Centro d’Arte si è infatti compiuta una importante opera di consolidamento nel territorio dell’intero progetto.Sono infatti cinque le città che quest’anno hanno accettato di ospitare l’Expo: San Benedetto del Tronto, Offida, Cupra Marittima, Monsanpolo, Monteprandone.

Le sette sezioni dell’Expo propongono uno sguardo a 20 anni di storia, attraverso alcuni degli artisti che hanno partecipato alle iniziative della galleria Marconi, ma anche con uno sguardo sul futuro, con la selezione da cui potrebbero uscire, come già accaduto, gli artisti dei prossimi anni.

San Benedetto del Tronto: Pala Riviera, a cura di Nikla Cingolani Cupra Marittima: Stazione Ferroviaria, ex spogliatoi, a cura di Anna Rita Chiocca Monsanpolo del Tronto: Chiostro di San Francesco, a cura di Valentina Falcioni Monteprandone: Palazzo Parissi, a cura di Maria Letizia Paiato Offida: Showroom Ciù Ciù, a cura di Lucia Zappacosta